Usare le mani come strumenti di piacere

incontri online
incontri online

mani preliminari sesso
Non si diventa buoni amanti da un giorno all’altro
. Ciò che fa realmente la differenza è l’esperienza che si accumula nel corso degli anni, attraversando più storie e diversi partner, ognuno dei quali può regalarci esperienze positive e, purtroppo, anche negative.

In un rapporto intimo, consumato in maniera lenta, romantica ma anche passionale, senza fretta, è fondamentale non trascurare i preliminari che possono accendere ulteriormente il desiderio sia nella donna che nell’uomo.

In tal senso, particolare importanza assume la gestualità delle mani. Esse, infatti, possono diventare dei veri e propri strumenti di piacere, mediante i quali lisciare, accarezzare, pizzicare, stimolare, afferrare il nostro partner, prima di immergersi nel gioco erotico e sessuale.

I preliminari e il conseguente uso delle mani possono permetterci di conoscere al meglio il nostro compagno di letto e di regalargli emozioni e sensazioni che sicuramente apprezzerà, con il semplice contatto di mani e pelle. Pertanto, si può coinvolgere davvero tutto il corpo e raggiungere un elevato piacere di coppia.

In tal senso, con le mani potete iniziare a:

  1. Massaggiare delicatamente il collo per sciogliere i muscoli che vi si trovano alla base, alleviando le tensioni accumulate durante il giorno a causa dello stress.
  2. Accarezzare i capezzoli in maniera estremamente dolce: per alcune donne, un massaggio troppo energico può risultare fastidioso e, in certi casi, anche doloroso.
  3. Sfiorare l’interno braccia del partner, con il dorso della mano. Questa semplice azione scatena sensibilità e piacere, nonché brividi sulla pelle della donna (o dell’uomo).
  4. Passiamo a zone prettamente erogene: parliamo delle spalle, dei fianchi e dei glutei che, se accarezzati, sfiorati, coccolati, possono innalzare il piacere fisico e la passione che confluiranno, prepotentemente, nel sesso.
  5. Sfiorare il clitoride con le dita per far rilassare la parte e iniziare a bagnare le parti intime in vista della penetrazione.

Cosa da non dimenticare mai e tenere sempre presente prima del sesso è la calma: ogni azione deve mirare al piacere, al relax e alla complicità fra i due amanti. Essere troppo precipitosi, energici e “rudi”, può bruciare le tappe e, di conseguenza, anche l’atmosfera che si è creata nella fase dei preliminari.

incontri online
incontri online