Quando gli uomini trovano scuse per non fare l’amore

incontri online
incontri online

Coppia a lettoNon capita solamente alle donne di rifiutare le avance del partner e di declinare un gentile invito al sesso. Anche gli uomini trovano scuse per non fare l’amore con la propria compagna. A riferirlo, una ricerca condotta dal sito LloydsPharmacy Online Doctor, che si è avvalso di un campione di 2000 uomini, analizzandone le giustificazioni più ricorrenti, utilizzate per evitare di fare sesso con la propria partner.

La scusa più gettonata è relativa al fatto di aver avuto una giornata lavorativa troppo impegnativa. Una scusa alquanto banale, che le donne preferirebbero non sentirsi dire. Il genere maschile, infatti, deve ancora ben imparare a mentire, sotto questo punto di vista, anche perché, nella stragrande maggioranza dei casi, un uomo non si sottrae a del sano sesso. Come si suol dire, però, “c’è sempre l’eccezione che conferma la regola”.

Lo studio è stato realizzato durante il lancio dello spot televisivo dedicato ai consigli per gli uomini che soffrono di disfunzione erettile. Il 17% degli intervistati ha dichiarato che, dopo i preliminari, non sarebbe stato in grado di avere un’erezione. Il 50%, invece, ha rivelato di avere avuto problemi nei primi cinque minuti, dall’inizio dei preliminari, mentre il 25% confessa di non avere più rapporti sessuali. Questi problemi dell’apparato genitale, dunque, inducono gli uomini a mentire e a evitare di fare sesso con la propria donna: oltre alla giornata lavorativa faticosa, ci sono altre scuse ricorrenti: portare il cane fuori e finire una partita al videogioco.

incontri online
incontri online