Sesso orale, come agiscono uomini e donne

incontri online
incontri online

cunnigulusFase molto importante e, nel contempo, eccitante durante i preliminari è quella dedicata al sesso orale. Questa pratica sessuale “riscalda” entrambi i partner, i quali si preparano, in tal senso, al rapporto carnale. Vi siete mai chiesti quali sia lo scopo del sesso orale? In realtà, la comunità scientifica mondiale se lo chiede da diverso tempo e pare che, dal punto di vista puramente biologico, sia sostanzialmente inutile.

Sugli uomini, una fellatio può avere la stessa valenza della masturbazione e tende ad eccitare l’uomo, fino a spingerlo a fare l’amore con la propria compagna. Se, invece, analizziamo il cunnigulus il discorso cambia e ci si può chiedere: qual è la finalità del sesso orale femminile? Secondo un recente studio, pare che gli uomini pratichino sesso orale alla propria donna per renderla più soddisfatta, sul piano intimo, abbassando, in tal senso, le probabilità che la stessa possa trovarsi un amante o un altro compagno con il quale sentirsi maggiormente apprezzata dal punto di vista fisico.

Pertanto, aumentando l’intesa fisica, i rapporti tenderebbero ad intensificarsi, incrementando addirittura anche le possibilità di concepimento e la diminuzione della propensione al tradimento. La ricerca, pubblicata sulla rivista scientifica Journal Evolutionary Psychology, dunque, pare svincolare una delle pratiche sessuali più comuni dalla concezione di piacere che, tradizionalmente, le si attribuisce. Il sesso orale effettuato dagli uomini rappresenterebbe un vero e proprio “regalo” fatto alla donna, proprio per elevarne l’autostima e la soddisfazione personale.

Perché agli uomini piace così tanto ricevere una fellatio? Si può dire che essa mischia piacere fisico e mentale contemporaneamente, conducendoli, letteralmente, “al settimo cielo”. Gli uomini interpretano il sesso orale, nella gran parte dei casi, come un atto di sottomissione della donna, la quale asseconda le sue volontà attraverso tale pratica. Ciò non significa che l’uomo con il quale si entra in intimità, nella vita di tutti i giorni, vi percepisca come esseri inferiori: tale spiegazione ha, semplicemente, dei forti richiami inconsci relativi al concetto ancestrale della dominanza. Il pene, inoltre, viene stimolato attivamente, con le mani e con la lingua, quindi è una goduria che va oltre il “semplice” piacere derivato da un atto masturbatorio.

incontri online
incontri online