Perché un bel sedere fa impazzire gli uomini?

incontri online
incontri online

bel sedere
La donna è croce e delizia dell’uomo che ne apprezza, non solo le doti intellettuali, ma soprattutto quelle fisiche. In particolare, il sesso forte apprezza una parte del corpo in particolare della gentile controparte: parliamo, ovviamente, del sedere. Perché gli uomini sono così attratti dal lato B, elaborando su di esso le fantasie erotiche e sessuali più indicibili e scabrose? Vediamolo insieme.

Innanzitutto, un bel lato B, sodo e formoso, attira il maschio che già inizia a fantasticare su cosa potrebbe effettivamente mettere in pratica con la donna portatrice di cotanta bellezza. Le spiegazioni che, però, sono state fornite da sessuologi e esperti del settore sono davvero tante e variegate.

Una tra queste riguarda la connotazione atavica risalente alle pratiche sessuali dei nostri progenitori che, in un primo momento, praticavano il sesso in maniera “animale”, come avviene tutt’oggi in natura tra gli animali che non hanno sviluppato, oltre al desiderio sessuale, sentimenti veri e propri. Col tempo, però, e in seguito all’evoluzione della postura, si sarebbe sostituito il sedere con il seno, in termini di richiamo sessuale, poiché il petto richiama, sostanzialmente, le forme dei glutei.

Dal punto di vista sessuale, inoltre, fare sesso anale è maggiormente gratificante, in quanto l’ano è più stretto della cavità vaginale e, pertanto, conferisce maggiore piacere, soddisfazione e stimolazione all’uomo in fase di penetrazione.

Il culo, volgarmente chiamato, rappresenta un “sogno proibito” che, nella maggior parte dei casi, resta nel cassetto, a causa della poca confidenza e intimità che si instaura tra i partner (arrivare, infatti, al sesso anale richiede calma e forte complicità) e dei tabù che ancora aleggiano intorno a questa delicata e temuta pratica sessuale.

incontri online
incontri online