Autostima alle stelle con il sesso sadomaso

incontri online
incontri online

Sesso SadomasoIl bondage farebbe bene alla salute e aumenterebbe anche l’autostima. Forse rimarrete attoniti nel leggere tutto ciò, ma sappiate che questa “tendenza” emerge da un sondaggio condotto dal dottore Andreas Wismeijer, uno degli psicologi dell’università di Tilburg.

Il dottore ha intervistato alcune persone che mettono in atto questa pratica sessuale: i partecipanti all’esperimento erano convinti di rispondere ad una serie di domande sul comportamento umano in generale. Analizzando le risposte, Wismeijer ha scoperto che la maggior parte di coloro che praticano il sesso sadomaso hanno minori complessi rispetto agli altri. Pertanto, ne beneficia anche l’autostima che raggiunge livelli più alti.

Il bondage, dunque, abbasserebbe anche i livelli di stress e ansia nei soggetti che lo praticano, i quali sarebbero anche meno soggetti a comportamenti nevrotici e a complessi di inferiorità, rispetto alle persone che fanno sesso nella maniera che potremmo definire “tradizionale”.

A beneficiare di tutti questi aspetti positivi di questa pratica erotica, oscillante tra il sadismo e il masochismo, non solo i dominatori ma anche i dominati. Le vittime, infatti, nella vita di tutti i giorni, non si comporterebbero come fanno durante l’atto sessuale: sono delle persone normali che riescono a scindere, dunque, la sessualità dalla quotidianità.

incontri online
incontri online