Orgasmo, anche gli uomini possono fingere

incontri online
incontri online

OrgasmoConsiderando i vari cliché sul sesso, sarebbe la donna a simulare l’orgasmo. In realtà, da quanto emerge da un sondaggio condotto da AskMen.com, anche gli uomini fingerebbero di raggiungere il piacere durante un rapporto sessuale. Ben un terzo degli uomini intervistati dal sito hanno rivelato che spesso fa finta di avere un orgasmo. E non si tratterebbe di casi isolati. Un dato che lascia basite soprattutto le donne: chi avrebbe mai pensato che un uomo possa davvero fingere in una situazione nella quale, nella gran parte dei casi, mostra coinvolgimento e voglia di dare libero sfogo alle proprie pulsioni?

Questo sondaggio, dunque, potrebbe creare non poco scompiglio nelle coppie e dubbi da parte delle partner che iniziano sicuramente a porsi una domanda ben specifica: “Lui sta fingendo perché non sono brava a soddisfarlo?”. D’altro canto, guardando il sondaggio da un’ottica positiva, gli stessi risultati potrebbero apportare un certo equilibrio nella sfera sessuale dei partner, un po’ come dire: siamo esseri umani e capita ad entrambi di non essere pienamente soddisfatti della nostra attività erotica.

L’orgasmo maschile, dunque, non deve essere concepito come qualcosa di scontato, ma è l’atto finale del rapporto intimo che va lavorato, conquistato, grazie a qualità amatorie non affrettate. I preliminari, il contatto fisico, l’eccitazione mentale, dunque, giocano un ruolo fondamentale affinché l’uomo possa raggiungere un piacere naturale e non fasullo. Stesso discorso, naturalmente, è valevole anche per il “gentil sesso”.

incontri online
incontri online