5 buone ragioni per fare sesso

incontri online
incontri online

fare sesso fa bene
Hai sempre voglia di fare l’amore e la tua donna è convinta che tu sia una sorta di “assatanato”? Se solo sapesse che i rapporti sessuali oltre ad essere uno dei modi migliori per godersi la vita, possono curare molti mali!
Stenti a crederci? Scopriamo insieme 5 buone ragioni per fare sesso.

5 – Bye bye mal di testa

Ok, da oggi la scusa del mal di testa utilizzata da “lei” per non fare l’amore non regge più. Il motivo? Stando ai risultati di una ricerca condotta dall’Università di Malmo (Svezia) su un campione di 350 ambosessi, il sesso sarebbe un formidabile rimedio contro le emicranie. Perciò, meglio una notte di sesso bollente che un’aspirina, non credi?

4 – Addio psicologo

Stati depressivi, ansia, attacchi di panico, periodi di cupa malinconia e tristezza. Perché imbottirsi di farmaci e sottoporsi ad interminabili colloqui dallo psicologo, quando potrebbe bastare un po’ di sano sesso a salvaguardare la tua sanità mentale prima che tutto degeneri?

Esagerazione? Sarà, ma stando ai risultati di una ricerca condotta dall’Università di Manchester su un campione di 1.700 ambosessi interessati da stati depressivi, dei rapporti sessuali consumati di frequente migliorerebbero il tono dell’umore e sarebbero in grado di contrastare gravi disturbi ansiogeni e depressivi.

3 – Love, love, love

Chi ama, anche solo “carnalmente”, sarebbe maggiormente predisposto a prendersi cura dell’altro e avrebbe una migliore percezione di sé e del mondo. A sostegno della detta tesi, una ricerca condotta dall’Università di Tokyo su un campione di 400 ambosessi a cui è stato chiesto di compilare un questionario sulle proprie abitudini sessuali. Risultato?
I soggetti interessati da un’attività sessuale costante sono risultati essere più felici, sicuri di sè e altruisti, rispetto agli altri.

2 – Mai più notti in bianco

Il sesso piace anche a “Morfeo?” Stando ai risultati provenienti dall’Università di Seul, il Dio del sonno sembrerebbe apprezzare i piaceri della carne, favorendo il riposo di coloro soliti contrarre almeno 5 rapporti sessuali a settimana.
Per giungere a questa conclusione i ricercatori coreani hanno provveduto a prendere in esame le abitudini notturne di 400 ambosessi, riscontrando che coloro che erano soliti godere di un’intensa attività sessuale, erano anche coloro che dormivano di più e in maniera più profonda.

1 – Fiuto da segugio

Fare sesso migliora l’olfatto? A guardare i risultati provenienti da una ricerca condotta dai ricercatori dell’Università dell’Arkansas, le cose sembrerebbero stare così. Il merito sarebbe da ascriversi alla prolattina, un ormone in grado di agevolare la produzione di nuovi neuroni sensoriali del bulbo olfattivo, finendo con il migliorare il senso dell’olfatto.

incontri online
incontri online