Sesso tantrico, 4 tecniche per aumentare il piacere

incontri online
incontri online

Sesso Tantrico
Aumentare il piacere durante il sesso, potremmo dire, sia uno dei principali obiettivi della coppia. Il sesso tantrico, in tal senso, può darci una mano.

In particolare, esistono 4 tecniche che permettono all’uomo e alla donna di incrementare il piacere fisico e vivere al meglio l’intimità. Esse si introducono in ciò che possiamo definire Sex fitness, ossia esercizi che permettono ai partner di cambiare il proprio approccio alla sessualità: al centro, infatti, viene messo l’atto erotico, senza preoccuparsi del risultato finale.

Questa pratica individua 4 chiavi per superare i limiti psicofisici del piacere: l’attenzione, il movimento e il ritmo, il suono e il respiro.

1. Attenzione

Questa chiave riguarda la consapevolezza corporea. Ciò significa ascoltare il proprio corpo, prima da soli, e poi con il proprio partner. Come? Ecco i passi da compiere:

  • Mettere della musica rilassante e cercare di “avvertire” le parti del corpo
  • Capire che emozioni e sentimenti avete dentro di voi
  • Fare attenzione durante il rapporto sessuale al proprio corpo, in particolare alle zone di contatto con l’altro.

2. Il movimento e il ritmo

Secondo il Tantra, tale chiave mette in circolo tanta energia. Pertanto, bisogna muoversi in armonia col partner, per sbloccare, nello specifico, la parte del bacino. Come? Ad esempio, con l’esercizio della bicicletta: sedere contro sedere, tenendosi per mano e far finta di pedalare. In questo modo, troverete un ritmo condiviso.

3. La voce

Quali sono i “poteri” della voce? Essa sblocca il torace e il ventre e, di conseguenza, anche il piacere fisico. Non dovrete di certo alzare la voce o urlare, ma lasciare fluire nel corpo, per poi far fuoriuscire dalla gola al voce, in maniera del tutto naturale. Tale esercizio è considerato una pratica auto-eccitante.

4. Il respiro

Se il respiro è corto o poco profondo, non si va ad ossigenare bene il corpo e, pertanto, invece di incrementare il piacere si va ad inibirlo, con un conseguente calo dell’eccitazione. Come ovviare al problema? Inspirate, contando fino a 6, trattenete per altri 6 e rilasciate, sempre contando fino a sei, poiché le fasi del respiro devono essere simmetriche.

In tal senso, avvierete una sincronizzazione con il respiro del vostro compagno di letto, amplificando le sensazioni durante il rapporto sessuale.

incontri online
incontri online