Sesso spirituale, le posizioni del tantra

incontri online
incontri online

Sesso spirituale
La tradizione del Tantra ha origini antiche che risalgono a più di settemila anni fa, secondo la leggenda Shiva. Con il termine Tantra si fa riferimento a concetti quali “liberazione” ed “espansione“: questa filosofia viene considerata una vera e propria scienza per accedere all’Assoluto (Brahma) attraverso tecniche di espansione psichica e fisica che includono, l’eros individuale, di coppia e di gruppo.

Il sesso viene calato in una dimensione metafisica che permette ai soggetti di uscire dal proprio Io per liberare la psiche e, poi, l’intero cosmo, qualora si riesca a realizzare l’identificazione tra se stessi e l’universo. Pertanto, il Tantra definisce anche delle tecniche specifiche per incrementano e migliorano la sfera erotica, sfruttano pienamente la potenza dell’amore fisico.

Posizioni e tecniche sessuali del tantra

Ci sono due Tantra: rosso, o Tantra della mano sinistra, che riguarda la sfera fisica e quello bianco, o della mano destra, che mira alla ricerca dell’unione tra i due sessi dal punto di vista energetico, senza dare più attenzione al contatto fisico. Il rituale che riguarda il sesso è definito pancha-makara o rituale delle 5 M: gli adepti del Tantra rosso iniziano a bere vino, mangiano carne, pesce e cereali afrodisiaci e hanno un rapporto sessuale. Il sesso è un rituale che coinvolge l’intensità e l’energia dei corpi che si uniscono carnalmente: la forza del cuore raggiunge una profonda commozione in entrambi i partner. Il rituale tantrico, però, non deve essere confuso con una banale orgia: il sesso tantrico viene svolto in un clima di elevato rispetto, di fusione di energie e di irradiazione dell’amore.

Ciò accade perché il Tantra, meglio definito come Yoga del sesso, punta alla riconciliazione con il divino attraverso l’unione di corpi puri e al raggiungimento dell’orgasmo, soprattutto nelle donne che non riescono a raggiungerlo. La parte più eccitante e piccante è quella del Kamasutra che, non si occupa solamente di posizioni sessuali, come molti potranno credere, ma anche degli aspetti della vita giornaliera, perché il piacere va raggiunto non solo sessualmente ma anche facendo leva su un equilibrio spirituale quotidiano.

incontri online
incontri online