Lo Yoga migliora la vita sessuale

incontri online
incontri online

Sesso e Yoga
La sessualità può essere migliorata praticando Yoga. Mettere in atto questa pratica può migliorare notevolmente l’organismo e la vita sessuale con il proprio partner.

Secondo uno studio indiano dell’All India Institute of Medical Sciences, sarebbe emerso che lo Yoga ha grande efficacia sulla vita di coppia.

La ricerca è stata effettuata su un campione di 40 donne di età compresa tra i 22 e i 55 anni, alle quali è stato richiesto di prendere parte a un corso di Yoga della durata di 3 mesi.

Dopo questa frequentazione e, dunque, al termine del periodo di studio, alle partecipanti è stato richiesto di rispondere a delle domande presenti in un questionario che riportava dei quesiti relativi alle loro prestazioni intime.

Dalla ricerca, dunque, è emerso che l’85% dei soggetti “ha riportato una significativa riduzione del dolore durante il rapporto e anche il loro livello di eccitazione e lubrificazione è risultato maggiore e migliorato“, secondo il dottor Vikas Dhikav che ha condotto l’intero studio.

Lo Yoga, dunque, migliorerebbe, inoltre, anche i muscoli del pavimento pelvico e, di conseguenza, anche la risposta del corpo agli stimoli sessuali. Una vita erotica intima serena, felice e con alto tasso di soddisfazione: ecco lo Yoga ciò che può regalare alle coppie o ai single che decidono di intraprendere un percorso del genere.

incontri online
incontri online