Sesso al primo incontro: la donna rischia di restare zitella

incontri online
incontri online

sesso al primo appuntamento
L’attrazione, spesso, risulta essere fatale tra due persone, anche se si conoscono poco o niente. Il piacere fisico, la voglia di penetrare le carni della donna da parte dell’uomo e la volontà di quest’ultima di sentirsi desiderata dal partner: questo meccanismo innesca passione, eccitazione, divertimento e erotismo.

Dopo, però, cosa accade, in particolare per la donna? Secondo un recente studio effettuato dalla Cornell University, pubblicato sul Journal of Marriage and Family, se una donna si concede subito al primo appuntamento rischia di restare zitella.

Una conclusione che, a prima vista, può risultare azzardata, quasi assurda, visto gli ultimi trend che vedono il diffondersi di varie “mode” sessuali e che badano poco al tempo e alla qualità del rapporto intimo. Tutto viene vissuto in maniera “fast food” e, sempre più frequentemente, senza alcun sentimento.

La prima volta che una ragazza esce con un ragazzo può chiedersi, effettivamente, se andarci subito a letto o aspettare un po’ di tempo e avviare, così, il tradizionale rito di corteggiamento che sta diventando, sempre più, una pratica quasi desueta e démodé.

Citando quanto hanno dichiarato gli studiosi, “Il sesso prematrimoniale può avere degli effetti negativi sulla qualità della relazione. Il corteggiamento dà tempo di capire e decidere, valutare la compatibilità e costruire un’intimità fisica ed emotiva” – e che, pare, che – “le donne che hanno rinviato il coinvolgimento sessuale per oltre sei mesi hanno riportato livelli di soddisfazione, impegno e intimità maggiori di chi ha fatto sesso nel primo mese di frequentazione“.

Il campione analizzato era composto da 600 coppie: in un caso su tre, il rapporto sessuale si è verificato nel primo mese, mentre per il 28% dei casi il sesso ha avuto luogo dopo 6 mesi o più. Per questi ultimi, il rapporto si sarebbe solidificato e diventato importante, con rapporti soddisfacenti.

Il dubbio, però, resta: aspettare mesi prima di concedersi all’altro o viversi il momento secondo la filosofia del carpe diem? Tutto sta negli obiettivi che ci si pone: volete una storia mordi e fuggi o una relazione importante? Questo è il dilemma.

incontri online
incontri online