5 rischi del sesso al primo appuntamento

incontri online
incontri online

sesso al primo appuntamento
Quando si parla di sesso al primo appuntamento, la domanda è sempre la stessa: farlo o no? A prescindere dal fatto che tu sia uomo o donna, potresti finire con il pagare a caro prezzo l’eccitazione del momento. Stenti a crederci? Ecco i 5 insospettabili rischi del sesso al primo appuntamento.

5 – Potresti fare “cilecca”

Cosa può esserci di peggio di avere una défaillance sotto le lenzuola dopo averne escogitate di “cotte e di crude” per fare sesso al primo appuntamento?

Un serio pericolo per il 35% degli uomini, almeno stando ai risultati provenienti da uno studio condotto dall’Università di Malmo (Svezia) su un campione di 500 ambosessi con un’età compresa fra i 19 e i 45 anni.

I ricercatori hanno provveduto ad analizzare le abitudini sessuali dei volontari per un periodo di 12 mesi attraverso questionari mensili, finendo con il costatare che, i maschi interessati da eiaculazione precoce e disfunzione erettile, erano anche coloro che avevano la tendenza a fare sesso al primo appuntamento.

4 – Fallimenti futuri

In genere quando si ottiene qualcosa con estrema facilità, si finisce con l’adagiarsi sugli allori, credendo che sarà possibile raggiungere il proprio obiettivo sempre con poco sforzo. E’ facile comprendere dunque che fare sesso al primo appuntamento, potrebbe finire con il distoglierti dal corteggiare.

Una fase fondamentale sia per accrescere la tensione erotica, che per creare la giusta intimità fisica ed emotiva. In parole povere se non sai sedurre, oltre a rischiare défaillance sotto le lenzuola, potresti incassare “2 di picche a ripetizione”.

3 – Rapporti “burrascosi”

Ok, forse l’amore non è bello se non è litigarello come recita il famoso detto, ma fatto sta, che, stando ai risultati di una ricerca condotta dall’Università di Brighton, le coppie formatesi dopo aver fatto sesso al primo appuntamento, tenderebbero ad avere rapporti maggiormente conflittuali di quelle che hanno aspettato un bel po’ prima di lasciarsi sopraffare dai piaceri della carne. Secondo i ricercatori ciò sarebbe ascrivibile alla superficiale conoscenza iniziale dei partner, troppo presi dagli “ormoni” per approfondire la relazione.

2 – Dirai addio all’amore vero

Se l’unica cosa che ti interessa è fare sesso, allora “dacci dentro”, ma se desideri approfondire la conoscenza, il sesso al primo appuntamento potrebbe rivelarsi fatale per la continuazione del rapporto. Teorie da vecchio bacucco? Niente affatto, a sostenere la detta tesi sono i ricercatori della London College University.

Per giungere alla detta conclusione, gli studiosi inglesi, coordinati dal dott. Robert Seymour hanno preso in esame un gruppo di 750 ambosessi, finendo con lo scoprire che, coloro che avevano la tendenza ad aspettare prima di fare l’amore (70%) erano gli stessi che presentavano relazioni durature, nella maggior parte dei casi culminate nel matrimonio.

1 – “Pericolo gemelli”

Ok, forse figli e sesso al primo appuntamento c’entrano veramente poco, ma sappi che fare l’amore in maniera precoce potrebbe finire con il regalarti un parto gemellare. A sostegno di questa singolare tesi, i risultati di una ricerca condotta dall’Università del South Dakota su un campione di 5.000 coppie con figli. Dalle analisi è emerso che coloro che avevano rotto gli indugi a letto in maniera precoce, erano anche coloro che erano stati interessati da un parto gemellare (40%).

incontri online
incontri online