Le donne in carriera più inclini al tradimento

incontri online
incontri online

sesso in ufficio
Il lavoro, soprattutto negli ultimi tempi, è diventato sempre più una chimera che, una volta trovata, non si lascia facilmente. In particolare, le donne sono sempre più propense a crearsi la propria indipendenza economica e, di conseguenza, culturale che si scosta decisamente dall’immagine di “angelo del focolare” che da sempre impera nelle società, anche quelle con qualche marcia in più.

Le donne in carriera, che occupano posizioni di prestigio nei vari ambiti lavorativi, pare, però, che siano più propense al tradimento. Pertanto, gli uomini di potere sono affiancati dalle donne emancipate e che vivono il sesso più liberamente, nonostante fidanzate o sposate.

Ad affermare tutto questo è una ricerca condotta dai ricercatori dell’Università di Tilburg, in Olanda. Gli studiosi hanno preso di riferimento un campione di 1561 professionisti, dei quali hanno analizzato minuziosamente il comportamento. Di questi, il 6% occupava posizioni dirigenziali, il 58%, invece, svolgeva compiti diversi; il 22%, poi, occupava mansioni di supervisione e, infine, il 14% era impiegato nel settore amministrativo e negli uffici.

I desideri e le ambizioni sono stati gli argomenti sui quali si sono concentrati i ricercatori che hanno fatto domande specifiche riguardanti la carriera, l’onestà, la fiducia in se stessi. Pare, alla fine, che i livelli di autostima e di potere determinino l’inclinazione al tradimento. Come ha spiegato lo psicologo Joris Lammers, coordinatore dello studio, “Sempre più donne si trovano in maggiori posizioni di potere e sono considerate uguali agli uomini, il oro familiare comportamento potrebbe anche cambiare. Questo può portare a un aumento dei comportamenti negativi tra le donne che in passato sono stati più comuni tra gli uomini“.

incontri online
incontri online