Le 5 cose da (non) dire al primo appuntamento

incontri online
incontri online

Primo appuntamentoOre ed ore di “sviolinate” su Facebook e chat varie hanno finalmente dato i risultati sperati?

Sei riuscito ad ottenere un incontro dal vivo e ora non sai come comportarti? Non disperare, scopri insieme a noi le 5 cose da (non) dire al primo appuntamento.

5  COSE DA NON DIRE AL PRIMO APPUNTAMENTO

#5 Il mio ex …

A nessun potenziale partner fa sentir parlare di un ex fiamma. Un argomento che dovresti assolutamente da evitare, a meno che tu non voglia sbarazzarti della persona appena incontrata.

#4 Mia mamma, mio padre, la mia famiglia, blablabla …

Per la serie “come mettere ansia ad un potenziale partner”. Una persona sana di mente, non potrà che fuggire a gambe levate di fronte allo scenario di un imminente cena in compagnia di familiari ficcanaso. Che incubo!

#3 Io, io, io

L’egocentrismo non paga mai, specialmente in amore. Passeresti mai la tua vita con una persona che pensa solo a se stessa? Bene, se parlerai esclusivamente di te, vantandoti a destra e manca, l’altro non potrà far altro che sognare la fuga.

#2 Vuoi sco*are?

Un esordio del genere (forse) possono permetterselo solo Rocco Siffredi e Sasha Grey. Riesci da solo ad indovinare il perché? Molto probabilmente, anche se entrambi non desiderate altro che questo, una proposta shock del genere finirà per turbare anche la persona più disinibita.

#1 Ti piacciono i bambini?

Cosa c’è di negativo in questa domanda? All’apparenza nulla, ma se posta da una donna, lui potrà pensare che lei sta cercando di conquistarlo per farsi una famiglia, insomma, una prospettiva che, al primo appuntamento, suona come un cappio al collo. Discorso similare se a porre la domanda è un uomo, dato che, “lei” potrebbe fraintendere le intenzioni di “lui”.

5  COSE DA DIRE AL PRIMO APPUNTAMENTO

#5 Sentiti libero/a

Mettere l’altro a proprio agio paga sempre. Se darai al tuo potenziale partner la possibilità di aprirsi e parlare di sé, mostrando apertura, di certo farà di tutto per farsi conoscere ed apprezzare.

#4 Quali sono le tue passioni / hobby/ interessi?

Una domanda intelligente, che ti permetterà di comprendere se avete delle affinità o se, al contrario, siete ben distanti. Gli opposti si attraggono? Sarà, ma vuoi mettere la gioia di condividere passioni ed interessi con una persona a te affine?

#3 Ahahah

Ridere fa bene al cuore, è risaputo. Perché non sfruttare l’arma dell’ironia durante il primo appuntamento? Dovresti saperlo, lo humor paga sempre, anche quando si parla di relazioni.

#2 Quali sono i tuoi sogni?

Una domanda invadente? Sarà, ma faresti meglio a rischiare, perché, quasi sicuramente, finirai per sorprendere favorevolmente l’altro.

#1 Quali sono le persone più importanti della tua vita?

Una domanda intelligente, che ti permetterà di conoscere ciò che per l’altro è importante, senza fargli domande precise che potrebbero procurargli tensione.

 

incontri online
incontri online