Quando la seduzione si tinge di “rosa”

incontri online
incontri online

Seduzione femminileDi solito, si pensa che debba essere sempre l’uomo a fare il primo passo verso la donna, al fine di conquistarla. Non è sempre così, però: anche le donne mettono in atto delle tecniche seduttive che ammaliano l’uomo e lo conducono direttamente nelle loro braccia. La bellezza, il tono di voce, i gesti: sono tutti elementi che giocano un ruolo fondamentale nel gioco della seduzione. Come seducono, dunque, le donne? Ecco 4 modi per conquistare un uomo.

1. La mano tra i capelli

I capelli sono una parte molto importante nell’arte di seduzione del gentil sesso. Essi, infatti, sono una vera e propria fonte di preoccupazione e, nel contempo, di grande fascino e potere. Per lanciare segnali alla persona che cattura il proprio interesse, spesso le donne si passano le mani tra i capelli oppure li attorcigliano intorno alle dita, accarezzandoli. Questa tipologia di gesto non è sempre del tutto conscia, tutt’altro: proprio perché consistono in movimenti involontari, essi rappresentano un ulteriore mezzo di comunicazione non verbale.

2. Tenere il suo sguardo puntato su di voi

Ci sono vari modi per tenere alta l’attenzione dell’uomo che vi piace: guardatelo fisso negli occhi, senza mai deconcentrarvi, attirate le sue fantasie sulla vostra scollatura, sulla vostra pettinatura e, perché no, sulle scarpe sexy che avete comprato apposta per il vostro appuntamento. Cercate di accorciare le distanze e di avvicinarvi a lui quanto più possibile, magari sfiorandogli un braccio o una mano, senza, però, risultare invadenti.

3. Discorsi “piccanti”

Tra un sorso di vino e l’altro, iniziate a disinibirvi verbalmente, parlando delle cose che amate fare quando siete da sole. Ad esempio, dormire nude. Questo piccolo “segreto” della vostra vita intima incuriosirà l’uomo, il quale vorrà saperne di più sulle vostre abitudini sessuali e del vostro modo di concepire l’amore. Intanto, anche il vostro corpo deve parlare: attirate il suo sguardo non solo verso il vostro viso, ma anche sulle gambe, magari accavallandole. Questo è uno dei gesti più seducenti che una donna possa mettere in atto per tenere alto il morale della serata.

4. Sussurrare frasi all’orecchio

Anche se siete in un ristorante o bar rumoroso, ciò non toglie che potrete delicatamente invadere il suo spazio per sussurrargli delle frasi all’orecchio, magari rivelandogli dei piccoli segreti. In questo modo, si sentirà partecipe della vostra vita, la serata inizierà a farsi maggiormente interessante e l’intimità si rafforzerà, anche se vi trovate nelle prime fasi della conoscenza.

Flirtare è un arte e, in quanto tale, non deve essere utilizzata in maniera eccessivamente “democratica”: scegliete bene il partner con il quale volete giocare e approfondire la frequentazione: evitate, ad esempio, di sedurre uomini già impegnati o il vostro capo. Ricordate che la seduzione femminile non è solo un modo per mettere a segno una conquista, ma è uno strumento per scoprire se quell’uomo straordinario che avete adocchiato è veramente interessante e interessato a voi.

incontri online
incontri online