5 vantaggi del sesso al primo appuntamento

incontri online
incontri online

Sesso al primo appuntamento
L’unica cosa che vuoi da una donna è una “botta e via?” Non temere, per quanto le rappresentanti del genere femminile possano insultarti, questo tuo desiderio di sesso al primo appuntamento non fa di te un mostro. Il motivo? Sono troppi i benefit che molte donne ignorano, prese come sono dallo sbraitarti contro. Quali? Ecco i 5 incredibili vantaggi del sesso al primo appuntamento.

5 – Gioia di vivere

“Carpe diem – Cogli l’attimo”. Come dar torto al buon vecchio Orazio? (il filosofo latino non il marito di Clarabella conosciuto grazie alla lettura di Topolino). Il sesso è un fenomenale anti-depressivo, perché privarsi dei suoi effetti benefici lasciandosi assoggettare da moralismi desueti?

A rivelare la bontà del sesso al primo appuntamento, uno studio condotto dall’Università di Bristol su un campione di 100 ambosessi con un’età compresa fra i 19 e i 42 anni. Dalla ricerca è emerso che coloro che erano soliti fare l’amore al primo incontro, presentavano un umore migliore ed erano meno interessati da disturbi ansiogeni e depressivi.

4 – Relazioni più stabili

Contrariamente a ciò che sostengono molte donne, il sesso al primo appuntamento non comprometterebbe una possibile relazione futura. A rivelarlo, uno studio condotto dall’Università di Glasgow su un campione di 150 coppie con un’età compresa fra i 25 e i 40 anni.

Dai questionari somministrati alle coppie, è emerso che coloro che avevano una relazione maggiormente stabile, erano anche coloro che avevano avuto un incontro sessuale al primo appuntamento.

3 – Conoscer(si)

Da una ricerca condotta di recente dalla Cornell University, è emerso, che, a coloro che tendono a fare sesso al primo appuntamento, avrebbero una maggiore conoscenza di sé e del partner. Secondo i ricercatori, ciò sarebbe riconducibile ad una naturale maggiore predisposizione all’altro.

La volontà di “congiungere le carni” al primo incontro, dunque, non andrebbe interpretata come mero appagamento degli istinti, ma come superamento di sé e desiderio di conoscenza dell’altra persona, attraverso la condivisione di un’estasi fisica.

2- Fa di te un “romanticone”

No, non stai sognando, è tutto vero. A sostegno della detta tesi, una ricerca condotta dall’Università di Ginevra su un campione di 350 coppie con un legame di almeno 7 anni. Nel compilare dei questionari appositi, il 65% di esse ha dichiarato di aver fatto sesso al primo appuntamento e di avere una vita intensa non solo a letto, ma anche a livello sentimentale: coccole, baci, carezze e attimi di contemplazione.

1 – Tiene lontano da alcool e droghe

Fare l’amore al primo incontro potrebbe finire con il tenerti lontano da alcool e droghe? Una tesi singolare, che, tuttavia, trova ampio riscontro in uno studio eseguito dall’Università di Boston su un campione di 100 ambosessi con un’età compresa fra i 30 e i 40 anni.

Dalle rilevazioni eseguite, è emerso che l’80% di coloro che erano soliti fare sesso al primo incontro, non assumevano né alcolici né sostanze stupefacenti. Identico discorso per quel che concerne il vizio del fumo (65%).

incontri online
incontri online