5 cose da non dire dopo una notte di sesso

incontri online
incontri online

sesso letto
Dopo ore di sano sesso, ci si può fumare una sigaretta, mangiare qualcosa o chiacchierare dolcemente con il proprio partner. Però, state attenti, che ci sono cose che, in verità, non andrebbero proprio pronunciate. Vediamo insieme quali sono.

1. Non ho sentito granché

Meglio non iniziare a fare bilanci delle prestazioni: anche se qualcosa è andato storto, meglio tacere. Evitiamo di far sentire il nostro partner a disagio. Questa regola vale sia per i maschi che per le femmine.

2. L’intesa con il mio ex? Era favolosa

Mai frase potrebbe essere più infelice di questa. Farete sentire il vostro attuale compagno di letto una vera e propria frana rispetto ai vostri precedenti partner di intimità. Meglio, dunque, evitare di raccontare dettagli piccanti delle esperienze sessuali avuti con altri uomini o donne, anche per non far scaturire nel vostro attuale compagno/a imbarazzo o gelosie. È più consono affermare: “È stato bello fare l’amore con te”.

3. Mi ami, non è così?

Soprattutto se vi conoscete da poco e i sentimenti si stanno pian piano costruendo, oltre l’intesa sessuale, è meglio non pronunciare questa frase, anche perché potreste ricevere delle risposte dettate dall’emotività del momento. Pertanto, è bene aspettare che il nostro partner ci dica spontaneamente cosa prova nei nostri riguardi, se vuole farlo, dopo un rapporto sessuale e non.

4. Parliamo un po’?

Dopo un rapporto sessuale, nella maggior parte dei casi, un uomo vuole semplicemente dormire mentre la donna tende a farsi coccolare e a chiacchierare. Certo, lo si può fare, ma è meglio optare per discorsi poco impegnativi e rilassanti.

5. Andiamo a vivere insieme?

La progettualità relazionale è meglio trattarla fuori dalla camera da letto anche perché, dopo un intenso sesso, fatto di passione e amore, un argomento del genere potrebbe far sfumare la magia che si è creata tra le lenzuola, portando a un calo del desiderio quasi subitaneo.

incontri online
incontri online