Ringiovanimento intimo, moltissime dicono di sì!

incontri online
incontri online

ringiovanimento intimo

Il ringiovanimento delle parti intime femminili è un trend in fortissima crescita.

Sempre più donne infatti ricorrono ai metodi più disparati per dare un tocca di freschezza alla propria femminilità. C’è chi si reca dal medico, chi compra creme e lozioni e chi, una fra tante la celebre Gwyneth Paltrow, si dedica a saune vaginali.

Questa pratica è talmente in voga che ha fatto parlare di sé anche durante la notte degli Oscar 2015. Uno dei premi per gli sconfitti infatti è stato proprio un trattamento per il ringiovanimento vaginale, un premio riservato solo alle donne naturalmente.

Ma cos’è che spinge a “rifarsi” anche lì? Non si tratta solo di abbellire la propria vagina ma anche di salute. Già a partire dai 20 anni l’organo genitale femminile mostra l’inizio di un graduale percorso di cambiamento. Le grandi e piccole labbra perdono turgore, il colorito roseo si fa meno intenso, la lubrificazione si riduce e l’organo diventa meno efficiente.

Queste problematiche sono ancora più frequenti nelle donne diabetiche, durante la menopausa o nel periodo del post-parto. L’obiettivo del ringiovanimento vaginale è agire proprio su questa progressiva perdita di funzionalità che incide negativamente anche sulla sessualità di coppia.

Il ringiovanimento vaginale permette infatti di ridonare elasticità ai tessuti dell’area intima, inspessire le pareti vaginali assottigliate e migliorare la lubrificazione. L’estetica si lega anche al benessere. Il ringiovanimento permette di migliorare la propria vita sessuale ravvivando il desiderio affievolito dalle diverse problematiche come la secchezza.

Ecco solo alcune delle tecniche più diffuse per il ringiovanimento vaginale:

  • V-Steams, il bagno di vapore vaginale di cui però non sono ancora stati provati gli effetti benefici.
  • Vajacula, il trattamento di dracula. Consiste in iniezioni del proprio sangue nel tessuto vaginale.
  • Filler di acido ialuronico, una vera e propria iniezione rimpolpante.
  • Creme, gel e ovuli vaginali.
  • Laser CO2 frazionato, un trattamento da eseguire presso il proprio medico.
  • Laser a bassa potenza, come Aurora, un trattamento non invasivo e non doloroso da eseguire a casa.
    lo-we.com
incontri online
incontri online