Masturbazione maschile, fa bene alla salute: ecco perché

incontri online
incontri online

Orgasmo Maschile
L’autoerotismo è una delle pratiche sessuali più salutari e sane. A dirlo, sono anche gli esperti che affermano che la masturbazione non crea né danni, né effetti collaterali all’organismo. In particolare, per quel che concerne la masturbazione maschile, sono tante le dicerie che, nel corso degli anni, hanno ironizzato su questa pratica intima e personale. Molti, infatti, si sono sentiti dire “Attento, non abusarne, che diventi cieco”.

In realtà, la masturbazione fa decisamente bene alla salute del corpo e della psiche. In fondo, la masturbazione rappresenta il primo passo verso la scoperta di se stessi e della sfera sessuale.

Secondo uno studio pubblicato sul sito Made Man, la masturbazione rappresenta una pratica efficace contro il cancro alla prostata, contro lo stress e previene l’eiaculazione precoce. Non è tutto: infatti, da questa ricerca si è evinto che l’autoerotismo negli uomini incrementa i livelli di testosterone nonché le difese immunitarie dell’organismo. Vediamo, nello specifico, come la masturbazione migliora la vita degli uomini.

1. Masturbarsi per combattere lo stress

L’autoerotismo rilassa, scioglie le tensioni derivate dallo stress, rilasciando nel corpo dell’uomo che si provoca piacere da solo delle endorfine nel cervello. Pertanto, si abbassa il livello degli ormoni che causano lo stress.

2. Masturbarsi per prevenire il cancro alla prostata

Un uomo che ha orgasmi regolari previene una delle patologie che colpiscono il genere maschile, come il cancro alla prostata, soprattutto a una certa età.

3. Praticare autoerotismo dà benefici al sesso di coppia

Provocarsi piacere da soli aiuta gli uomini ad avere una vita sessuale di coppia più piacevole e armoniosa. Infatti, la masturbazione regola l’ansia da prestazione, i problemi legati all’eiaculazione precoce, migliorando le performance tra le lenzuola.

4. Masturbarsi è gratis

Non si contraggono malattie veneree, si ottiene piacere toccandosi come meglio si crede senza creare dei marchingegni per architettare una cena romantica nella speranza di portarvi a letto una donna.

incontri online
incontri online