La circoncisione non diminuisce il piacere

incontri online
incontri online

circoncisione
Oggi la circoncisione è ancora considerato un argomento tabù, soprattutto dagli uomini. In realtà, se non si affrontano anche questo tipo di tematiche, la vita sessuale può prendere una piega diversa e non sempre piacevole.

L’informazione e la conoscenza devono essere alla base di una felice intimità col partner.

Secondo un recente studio, condotto dai ricercatori dell’Università di Sidney, in Australia, la circoncisione non diminuirebbe il piacere dell’atto sessuale. Questa conclusione è scaturita dopo aver fatto un attento monitoraggio di ben 40 ricerche sul rapporto fra circoncisione e sesso.

Secondo questi studiosi, dunque, non ci sarebbero ripercussioni sulla vita sessuale, qualora l’uomo fosse sottoposto a un intervento di circoncisione: anzi, al contrario, si riscontrerebbero dei benefici sulla salute riconosciuti da un bel po’ di tempo all’interno della comunità scientifica.

A spiegarlo è Brian J. Morris, dell’università australiana, il quale sottolinea il fatto che tale operazione, spesso imposta per motivi di salute e/o religiosi, non compromette affatto il piacere sessuale dell’uomo.

La circoncisione, infatti, non reca problemi di soddisfazione, libido, sensibilità dell’organo sessuale, funzione erettile, eiaculazione precoce, durata del rapporto sessuale, difficoltà relative all’orgasmo.

I benefici di questa operazione sarebbero legati all’abbassamento del rischio di contrarre HIV e di ammalarsi di cancro alla prostata. E per quanto riguarda il piacere femminile? Anche in questo caso, una donna che va a letto con partner circoncisi hanno meno probabilità di contrarre un tumore al collo dell’utero e infezioni come HPV e clamidia.

incontri online
incontri online