I 5 insospettabili pericoli del sesso orale

incontri online
incontri online

Eiaculazione Femminile
Sei un vero appassionato di sesso orale? Fellatio e cunnilingus sono la tua grande passione? Conferiresti il premio Nobel all’inventore del 69?

Ho brutte notizie per te! Purtroppo saliva, sperma, secrezioni vaginali e uretrali, potrebbero mettere a rischio la tua salute. Alla luce di ciò, scopriamo insieme i 5 insospettabili pericoli del sesso orale.

5 – “Se non lo conosci ti uccide”

Ricordi lo slogan dello spot dei preservativi “se non lo conosci ti uccide”, riferirito al virus dell’Aids? Veramente calzante in questo caso, dato che, da un’indagine condotta dalla rivista femminile Cosmopolitan, è emerso che solo il 15% delle donne è a conoscenza del fatto che è possibile contrarre il virus dell’Hiv mediante sesso orale.

Un dato allarmente, specialmente se si pensa che i rapporti orali sono i responsabili dell’8% dei contagi. Contro esso, l’unico strumento di prevenzione resta il preservativo (meglio se supersottile al fine di non limitare eccessivamente il piacere).

4 – Epatite B e C

Contrarre epatite B e C tramite sesso orale? Un pericolo reale se all’interno della bocca vi sono ferite aperte. Per la trasmissione dell’epatite B, è sufficiente che la saliva infetta entri in contatto con del sangue per causare il contagio.

3 – Herpes Simplex

Una fastidiosa infezione provocata da due virus similari: l’herpes labiale (tipo 1) e herpes genitale (tipo 2). Il primo può essere trasmesso tramite cunnilingus, fellatio e baci nelle zone genitali, mentre il secondo tramite rapporti non protetti, per via del contatto con mucose infette.
Purtroppo una volta contratto il virus resta all’interno dell’organismo vita natural durante, comparendo ciclicamente dopo una prima manifestazione acuta.

2 – Papilloma virus

Uno dei virus più temuti dalle donne. L’Hpv, può causare infezioni alle mucose del cavo orale o dei genitali, sia negli uomini che nelle donne. Un rischio da non sottovalutare, dato che ambo i sessi possono contrarlo anche se privi di lesioni.

Papilloma virus – Come si contrae

  • Cunnilingus
    Un uomo con una bocca infetta dal virus dell’Hpv, può contagiare la propria partner sessuale mediante cunnilingus (identico discorso per una donna).
  • Fellatio
    Se l’uomo è interessato dall’Hpv a livello genitale, può infettare la bocca di lei durante l’atto della fellatio (vale lo stesso per una donna).

1 – Citomegalovirus

Un virus trasmissibile mediante il contatto delle mucose o tra saliva e quest’ultime. In parole povere, è possibile contrarlo con:

  • Baci sulla bocca
  • Rapporti orali
  • Rapporti sessuali completi
  • Mediante masturbazione con mani sporche di saliva o urina

Generalmente quest’infezione resta latente vita natural durante all’interno dell’organismo ed è priva di sintomi. In rari casi, può provocare febbre e mal di gola.

Pericoli del sesso orale – Come prevenirli
Ad oggi, l’unico modo per proteggersi dal contagio derivante dal sesso orale resta il preservativo. Sarebbe buona norma proteggersi soprattutto se si è soliti fare sesso con partner occasionali e se si è interessati da infezioni alla bocca e/o ai genitali.

incontri online
incontri online