Lo scambio di coppia diventa di moda

incontri online
incontri online

Scambio di coppiaPare che, ultimamente, si stia diffondendo una particolare “moda” per ravvivare un rapporto di coppia in crisi o semplicemente per trasgredire: parliamo dello scambio di coppia. Secondo recenti dati, pare che una coppia su quattro pratichi lo scambio di coppia che, tradotto in percentuali, parliamo del 10% della popolazione sessualmente attiva. Le coppie che si dedicano agli scambi di coppia, come spiega la sessuologa Adele Grilli, attuano queste pratiche per sentirsi più vive, forti e desiderabili. Le persone che si dedicano a questa pratica sessuale sono principalmente soggetti sposati, con un’età compresa tra i 30 e i 50 anni.

Lo scambio di coppia, dunque, viene percepito come rimedio per ravvivare il sesso tra i partner e tenere alto il morale della coppia. Molte coppie non fanno più l’amore e sembra che questa delicata situazione derivi dal fatto che negli uomini italiani sia calato il desiderio negli ultimi anni. Gli esperti, infatti, parlano di anoressia sessuale. Il fenomeno viene spiegato dall’andrologo Giorgio Franco. Ecco quanto ha sottolineato l’esperto:

Nei giovani uomini italiani siamo quasi all’anoressia sessuale perché a partire dall’adolescenza sono informatissimi ed emancipati sul sesso, ma arrivati tra i 25 e i 35 non sanno gestire la sessualità giorno dopo giorno.

Ci sono varie modalità attraverso le quali cercare coppie che hanno la stessa “passione” e con le quali condividere un incontro erotico: community sul web, locali scambisti, inserzioni su giornali e siti web dedicati.

incontri online
incontri online