Le 4 cose che rendono un uomo insicuro tra le lenzuola

incontri online
incontri online

problemi sessuali
Forse potrà sembrarvi strano, ma anche un uomo esprime le sue insicurezze a letto. Non tutti gli esponenti del “sesso forte”, infatti, si destreggiano come se fossero i nuovi Rocco Siffredi tra le lenzuola. Vediamo, dunque, insieme le 4 cose che rendono un uomo insicuro durante un rapporto sessuale.

1. L’importanza del pene

L’organo sessuale è il centro della virilità dell’uomo. Molti uomini, durante il sesso, si pongono tantissime domande che, forse, le donne non sanno nemmeno. Alcuni, dopo un intervento di circoncisione, si preoccupano delle reazioni della propria partner, altri, invece, si chiedono se la circoncisione sia un’azione giusta da compiere e se possa inficiare sulla qualità dei rapporti intimi.

Anche le misure creano molta preoccupazione nell’uomo, che teme di essere inadeguato per la donna che ha davanti. Pertanto, le dimensioni possono scaturire ansia e insicurezza.

2. La bravura nell’amare la partner

Anche se spesso si pensa agli uomini come aspiranti Don Giovanni pronti a diffondere piacere sessuale a destra e a manca, la realtà non è proprio così. Molti uomini, infatti, nonostante si mettano di impegno, non riescono a condurre la propria donna all’orgasmo. Un uomo, con una più elevata sensibilità verso i sentimenti e non solo verso l’atto puramente fisico, si ritrova a farsi problemi e ad ammettere di essere non in grado ad amare una donna come si deve. Una sconfitta che può pesare come un macigno durante il sesso.

Pertanto, sta alla donna farlo sentire sicuro di se stesso, cercando anche di comunicargli ciò che più preferiscono sotto le lenzuola. Tutto questo è utile per scacciare questa sorta di “impotenza psicologica” che non fa di certo bene alla coppia.

3. Il luogo dove fare l’amore

Per i ragazzi più giovani, forse, qualsiasi luogo può rappresentare il posto giusto dove appartarsi e fare l’amore con la propria ragazza. Il discorso cambia per un uomo adulto, che ha bisogno di sentirsi a proprio agio e completamente rilassato in una situazione di completa intimità.

Il luogo migliore dove lasciarsi andare con una donna, dunque, resta la casa, anche perché nel focolare domestico è anche più facile tenere a bada i gemiti ed evitare di sentirsi imbarazzati quando si incrocia lo sguardo incuriosito dei vicini.

4. La palestra per restare in forma

La pancetta e i chili di troppo ossessione anche la compagine maschile: molti uomini, infatti, anche avanti con gli anni decidono di andare in palestra per tenere sotto controllo la pancetta e le odiate maniglie dell’amore, che non sono prettamente femminili, anzi! Ciò avviene anche perché l’uomo si chiede spesso se fisicamente piace alla donna con la quale fa l’amore.

D’altronde, anche l’occhio vuole la sua parte, sia per l’uomo che per la donna. La cura di sé, dunque, diventa una preoccupazione alla quale è difficile sottrarsi.

incontri online
incontri online