Il falso mito del vibratore di Gwyneth Paltrow

incontri online
incontri online

vibratore gwyneth paltrow
Nelle ultime settimane siti di gossip e riviste femminili hanno dedicato grande spazio al “vibratore di Gwyneth Paltrow”, ovvero un uovo vaginale dalle proprietà quasi miracolose. E se l’attrice hollywoodiana garantisce sull’esperienza, come ha scritto sul suo profilo social, differente è l’opinione degli esperti in materia…

Non è la prima volta che Gwyneth Paltrow si lascia andare a confessioni “intime” dalle pagine di Goop, il suo blog lifestyle & varie sul quale l’attrice racconta pezzi della sua vita e cerca di “imporsi” come trend setter, spesso riuscendoci. Un anno fa, più o meno, aveva infatti pubblicizzato una linea particolarmente costosa e raffinata di sex toys, tra cui spiccava il dildo in oro a 24 carati dal prezzo (stratosferico) di 15 mila dollari, definito dallo stesso produttore come il “massaggiatore più caro al mondo”.

Le mirabolanti uova di giada. Più di recente, invece, la solare Gwyneth ha pubblicato sui social una intervista per presentare le mirabilia di un uovo di giada davvero “particolare”, che garantirebbe effetti quasi miracolosi al piacere femminile. Noto già nella tradizionale cultura cinese e utilizzato dalle concubine, questi oggetti consentirebbero, secondo i fautori di questa teoria, ad aumentare il tono vaginale, potenziare l’equilibrio ormonale e incrementare l’energia della donna, consentendo in definitiva di migliorare la vita sotto le lenzuola.

Il consiglio della Paltrow. Come si legge nel pezzo intitolato “Better Sex: Jade Eggs for Your Yoni”, l’uovo di giada dovrebbe accompagnare anche gli esercizi di Kegel, una disciplina altrettanto speciale che attraverso l’allenamento dei toni muscolari vaginali, arricchisce l’esperienza positiva del gadget intimo. E l’effetto testimonial garantito dal nome dell’attrice ha provocato un immediato sold out per questo prodotto, che in realtà però è finito sotto l’occhio critico degli esperti, che mettono in guardia dai possibili rischi per la salute derivanti dal suo impiego.

Le alternative (migliori). Se infatti il mercato propone sextoys sicuri e garantiti per chi ricerca il piacere, come quelli in vendita online sul portale SexLoverShop, con un’ampia gamma di vibratori da donna (qui per maggiori informazioni) dal funzionamento ben noto e in qualche modo “garantito”, le uova di giada infatti sono tutt’altro che efficaci e miracolose come promesso. Anzi, due ginecologhe americane lanciano l’allarme sull’uso di questi prodotti.

Rischi per la salute. In particolare, nel corso di una intervista a Fox News, la dottoressa Leena Nathan dello UCLA Health System ha dichiarato che “non c’è alcuna evidenza scientifica che dimostri l’efficacia delle uova di giada nel favorire l’orgasmo, migliorare la tonicità dei muscoli pelvici e l’equilibrio ormonale”, mentre la sua collega Jen Gunter del Kaiser Permanente di Oakland in California ha parlato dei rischi per la salute.

Due controindicazioni principali alle uova. Non solo, infatti, è “biologicamente impossibile” raggiungere l’orgasmo con questi sassolini, ma per loro natura sono “porosi, e il loro posizionamento nella vagina per ore, o per tutta la notte” (come indicato dal sito) favorisce l’insediamento di batteri nocivi e quindi di infezioni batteriche, se non addirittura la sindrome da shock tossico che può rivelarsi fatale”, avverte la dottoressa Gunter.

Pensare alle donne. Le esperte non hanno riservato parole meno critiche rispetto al messaggio riportato da Gwyneth Paltrow a corredo delle immagini, in cui l’attrice descriveva la storia delle “regine e concubine cinesi” che usavano queste uova per rimanere in forma e per dare piacere agli imperatori; infatti, le due ginecologhe sottolineano come questo atteggiamento sia sessista, perché invita le donne a compiacere solo il proprio uomo, anche a costo di rimetterci in salute.

incontri online
incontri online