Fare sesso rende più intelligenti

incontri online
incontri online

intelligenza sessualita
Come in molti già sapete, fare sesso può rappresentare una vera e propria manna dal cielo, soprattutto quando si è nervosi e stressati. Diciamo che fare l’amore è uno degli atti preferiti dagli uomini e dalle donne, non solo come atto naturale, ma come vero e propria liberazione degli istinti e della libido che caratterizza umani e animali.

C’è da dire, inoltre, che secondo recente studi ci sarebbe una stretta correlazione tra sesso e intelligenza.

Le ricerche, condotte da un gruppo di studiosi dell’Università del Maryland e da un altro gruppo della Konkuk University di Seoul in Corea, sono stati condotti su modello animali hanno dimostrato che l’attività sessuale migliora le funzioni cognitive e mentali, aumentando anche la neurogenesi, ossia la produzione di nuovi neuroni nell’ippocampo, parte del cervello dove si forma la memoria a lungo termine.

Secondo questi studiosi, inoltre, la pornografia non interferisce con la memoria di lavoro, una verità che è stata messa in discussione e che ha ribaltato, in tal senso, le ricerche fatte in precedenza su questo particolare argomento, che affermano che le immagini a luci rosse possano danneggiare, a lungo termine il cervello, innescando dei processi di assuefazione e scarsità di stimolo e reazione.

Dunque, secondo questi due studi, chi fa sesso (e anche tanto, potremmo aggiungere) risulta essere più intelligente e pare benefici di miglioramenti sul piano cognitivo, anche se non si conoscono bene né la frequenza né la misura del sesso che si deve mettere in atto per riscontrare effettive migliorie.

incontri online
incontri online