Fantasie sessuali, le donne sognano di essere violentate

incontri online
incontri online

Fantasie Sessuali
La violenza sessuale è un atto deplorevole che la giustizia condanna e punisce secondo precise leggi. Questo è quanto avviene nella vita reale, scandita da regole e sanzioni. Nelle fantasie erotiche più recondite delle donne, però, lo stupro spesso viene spesso immaginato, seppur inconsciamente, come una pratica con alto tasso erotico. Perché le donne, seppur nei propri sogni, sognano di essere violentate? Ciò può essere spiegato partendo proprio dalla spiegazione di immaginario erotico.

L‘immaginario erotico, infatti, è un insieme di fantasie, proiezioni affettive, rappresentazioni mentali che scaturiscono dai desideri e dalle pulsioni inconsce, che contribuiscono a determinare l’eccitazione sessuale. Queste fantasie erotiche si concepiscono a tutte le età, sia ad occhi aperti che chiusi e in coincidenza di rapporti sessuali. Esse, dunque, sono parte integrante della nostra sessualità.

La fantasia sessuale di essere violentate nelle donne è stata spiegata come un comportamento alla cui base ci sarebbe una sorta di deresponsabilizzazione da parte della donna, rispetto al piacere che prova durante il sesso. Il fatto di pensare di essere stuprate può dare alle donne una condizione di maggiore eccitamento e, quindi, più possibilità di raggiungere l’orgasmo. Inconsciamente la donna permette a un uomo, anche sconosciuto, di abusare di lei e di darle forti sensazioni, seppure apparentemente contro la sua volontà.

incontri online
incontri online