5 infallibili trucchi per rimanere incinta

incontri online
incontri online

Gravidanza Trucchi
Desideri un bambino più di ogni altra cosa al mondo? Faresti carte false per suggellare la tua storia d’amore con un figlio, ma purtroppo non sei ancora riuscita nell’intento? Ecco 5 infallibili trucchi per rimanere incinta.

5 – Fai il pieno di vitamine e minerali

Se vuoi rimanere incinta, dovrai dare la priorità a frutta e verdura ed evitare dolci e fritture. Tra i frutti in grado di agevolare il concepimento, segnaliamo: fragole e kiwi. Per quel che concerne le verdure, invece, niente di meglio di spinaci, insalata e broccoli. Ad ogni modo, a prescindere dalla tipologia di frutta e verdura assunta, facendo il pieno di vitamine e minerali, avrai maggiori possibilità di restare incinta.

Fondamentale anche assumere integratori di acido folico, anche in virtù del fatto, che, una carenza della detta sostanza può provocare malformazioni del feto, complicazioni e aborti.

4 – Occhio alle proteine

Frutta e verdura da sole non possono fare miracoli. Se vuoi restare incinta, dovrai anche fare il pieno di proteine, sia vegetali che animali. Nel farlo, sarebbe bene preferire pesce, legumi, latticini, uova e carni magre come coniglio, pollo, tacchino. Come già detto in precedenza, stai lonana dai grassi e dagli zuccheri.

3 – Amati

No, non ti stiamo consigliando di iscriverti ad un corso motivazionale o di autostima, ma semplicemente di salvaguardare la tua salute. Fai sport regolarmente, evita di bere alcolici, smetti di fumare, fai delle salutari passeggiate fra la natura, tieni sotto controllo lo stress, non esagerare con il caffè. Per quale motivo dovresti adottare tutti questi accorgimenti? Devi sapere che la gestazione richiede un grosso impegno fisico, oltre che psicologico e la natura potrebbe non concederti questo dono se il tuo corpo non è pronto.

2 – Urina e ormoni sessuali

Sapevi che l’ovulazione è contraddistinta da uno specifico livello di ormoni in circolo? Numerosi metodi contraccettivi sfruttano particolari momenti del ciclo ovarico dosando gli ormoni rintracciabili nelle urine e identificando il picco di fertilità femminile. Un metodo che per fortuna puoi utilizzare anche al contrario, in modo da avere rapporti sessuali mirati nei giorni più fecondi.

1 – Segna tutto

Se vuoi rimanere incinta a tutti i costi, dovrai imparare ad avere cura dei particolari. Con un po’ di costanza, riuscirai a raggiungere il tuo scopo. Devi sapere che quando ovuli, il corpo ti invia dei segnali più che evidenti. La temperatura basale tende ad alzarsi e finirai con l’avere delle perdite biancastre.

In virtù di ciò, prendi la buona abitudine di misurare la temperatura corporea ogni giorno, riportando i dati su un’agenda. In questo modo potrai sapere quando sei interessata dall’ovulazione.

incontri online
incontri online