Scopri le 5 cose che ancora non sai sui baci

incontri online
incontri online

bacio
Sei un vero e proprio artista della “limonata e credi di sapere tutto in materia? Povero illuso! Ecco 5 cose che non sai sui baci.

5 – Il segreto della lingua

Ogni volta che baci una tipa vuoi subito sentire la sua lingua, mentre ti sei accorto che loro in genere preferiscono sfiorarsi a malapena le labbra prima di abbandonarsi in un bacio profondo? Secondo Sheril Kirshenbaum dell’Università del Texas, le cose starebbero così:
“La saliva del maschio presenta al suo interno testosterone, che attraverso il bacio viene trasferito alla donna, finendo con lo stimolarla sessualmente.

4 – Ti rende più intelligente

Sapevi che ogni qualvolta baci una persona per la prima volta diventi più intelligente? A sostenerlo è la stessa Kirshenbaum: “ogni qualvolta iniziamo una relazione è un po’ come imparare a cucinare o a guidare l’auto, acquisiamo nuove informazioni in grado di stimolare la crescita delle connessioni neuronali. Grazie al bacio, apprendiamo tantissime informazioni utili sul partner, ovvero come ci tocca, i suoi movimenti”.

3 – Tutta salute

Sapevi che il bacio può migliorare il tuo stato di salute? A rivelarlo è una ricerca condotta dall’Università di Berlino, secondo i cui risultati, gli uomini soliti baciare la propria moglie, al mattino, prima di recarsi al lavoro tendono a vivere mediamente cinque anni in più rispetto a coloro che non lo fanno. Secondo gli psicologi sarebbe tutto merito del buonumore prodotto dal bacio, un formidabile antistress.

2- Questione di naso

“Mediante l’olfatto, le donne finiscono con il raccogliere dei segnali chimici rintracciabili nell’odore naturale dell’uomo” – spiega la Kirshenbaum. Non a caso, numerosi studi internazionali hanno finito con il dimostrare che le donne sono maggiormente predisposte a baciare un uomo con geni completamente diversi dai propri. Un aspetto fondamentale per avere dei figli sani.

1 – Occhio ai baci continui

Mai fidarsi delle apparenze nella vita! Stando ai risultati provenienti da una ricerca condotta dall’Università di Melbourne, coloro che tendono a sbaciucchiare continuamente il partner nel 35% dei casi hanno una relazione clandestina. I continui baci fungerebbero dunque da compensazione e trucco per non destare sospetti.

incontri online
incontri online